BEAUTY PRODUCTS OF THE MOMENT

Ecco un post interamente dedicato ai prodotti di bellezza, i miei preferiti del momento. Quando si tratta di questo tipo di prodotti non è sempre facile trovare il più adatto al nostro tipo di pelle, che sia uno shampoo, una lozione per il corpo o i trucchi che ogni giorno applichiamo sul nostro viso.
Dunque ho deciso di condividere i miei must, dal momento che mi ci sono trovata davvero bene e ci tengo a specificare che non li sto sponsorizzando, i prodotti che vedete in queste immagini li ho acquistati e testati personalmente.

Crema per le mani alla rosa (Lavera regenerierende handcreme) : una crema mani ottima. Prodotto biologico, molto idratante, elevata percentuale di glicerina (fondamentale nella stagione fredda), ingredienti pregiati e un buonissimo profumo di petali di rosa.

Lozione per il corpo al cocco (Lavera Coconut Dream bodylotion) : crema emolliente e super idratante, perfetta per le gambe secche. Tra gli ingredienti principali c’è glicerina, olio d’oliva, olio di mandorle dolci ed estratto di cocco. Il profumo non è proprio quello del cocco ma è davvero delicato e piacevole. Trovo che sia un prodotto da usare principalmente in inverno, proprio per un ottima idratazione.

– Shampoo per capelli lisci (Garnier Ultra Dolce al cacao e olio di cocco) : ho trovato diverse recensioni positive su questo shampoo e allora mi sono decisa e l’ho provato anche io. Innanzitutto è tra i prodotti “accettabili” per i capelli in fatto di inci, infatti non contiene parabeni e siliconi. L’olio di cocco poi è indicato per tutti i tipi di capelli, sia secchi sia grassi. Mi ci sto trovando bene poichè l’effetto liscio è garantito. I problemi sorgono purtroppo nelle giornate umide.. maledetta umidità.

Deodorante spray (Lavera Coconut Dream fresh deo spray) : altro prodotto ottimo e promosso a pieni voti. E’ biologico, con ingredienti ed estratti pregiati (vaniglia, cocco, acqua di amamelide..) dall’odore delicato (al contrario di altri deodoranti che personalmente mi fanno sentir male per il loro odore troppo aggressivo). Ciò non toglie che non duri tutto il giorno. Proprio per questo lo consiglio vivamente.

E per ultimi, ma non per importanza, due prodotti di make-up e olio di cocco puro al 100%.
L’olio di cocco (Farfalla Bio-Pflegeol) lo uso dopo aver asciugato i capelli, lo distribuisco solo sulle lunghezze e sulle punte e lascia i capelli morbidi e lucenti.
Cipria biologica (Avril la poudre) e BB cream (So Bio Etic 5 in 1) sono i miei must per quanto riguarda il trucco. Li uso quotidianamente e mi ci trovo benissimo. Ottima coprenza della BB cream, direi quasi che sembra un fondotinta a tal proposito e non contiene siliconi e paraffina. Preferisco stenderla con le dita perchè è un po’ corposa ma paradossalmente è leggera sulla pelle. Infatti non ostruisce i pori e cosa più importante di tutte non fa venire i brufoli, nemici indiscussi che appaiono dopo la stesura della maggior parte dei fondotinta in commercio. What else?!

By Chiara

Previous Post

Next Post

7 comments

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *